Ali di pollo glassate su riso venere saltato allo zenzero

Era da tempo che volevo provare a fare le ali di pollo glassate. Molto americane e molto saporite. Manca solo un po’ di jazz in sottofondo e la magia newyorkese è ricreata!

Ingredienti per 4 persone:

– 8 ali di pollo

– 6 cucchiai di miele

– 3 cucchiai di salsa di pesce

– 1 cucchiaio e mezzo di salsa di soia

– il succo di un lime e mezzo

– peperoncino secco q.b.

– sale e pepe

– 1 bicchiere di riso venere

– 10 cm di radice di zenzero fresco

– olio di sesamo o di semi

Salate e pepate le ali di pollo. Amalgamate tutti gli ingredienti della marinata e versatela sulle ali di pollo. Se potete lasciate riposare per almeno 6 ore.
Scaldate il forno a 200 gradi e non appena è caldo infornate le ali di pollo disposte in un unico strato in una teglia ricoperta di carta forno. Ricopritele bene con la marinatura e cuocete per 40-45 gradi, girando le alette almeno una volta.
Nel frattempo lessate il riso venere seguendo i tempi di cottura indicati sulla confezione. Se è quello integrale ci vorranno almeno 30 minuti. Una volta scolato, saltatelo in una padella rovente (meglio se di ferro) con un filo d’olio di sesamo. Mescolatelo ogni tanto in modo che diventi croccante uniformemente. Una volta pronto, spegnete e grattugiate lo zenzero sul riso ancora caldo. Mescolate e disponetelo sui piatti con sopra le ali di pollo ben dorate.

Ali di pollo glassate su riso venere saltato allo zenzero
Ali di pollo glassate su riso venere saltato allo zenzero

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: